La tecnica della saldatrice endorale è nota dal 1970, quando tre pionieri nel campo, il Prof. Mondani, il Dr. Tramonti e il Dr. Rossi, cominciarono a sperimentare questa innovativa tecnologia. Tuttavia, nonostante il suo promettente debutto, la sua evoluzione subì una battuta d’arresto nei primi anni ’90 a causa del cambiamento delle regole nel settore medicale che il mercato non era ancora pronto da affrontare per questa tecnologia.
SALDATRICI ENDORALI
Medycore che ha sempre creduto in questa tecnologia, è stata la prima azienda a ottenere la certificazione, secondo le allora vigenti normative dei dispositivi medici, con la saldatrice Dent-Weld. Da quel momento, Medycore con il marchio Swiss & Wegman ha costantemente investito nella ricerca e nello sviluppo, portando sul mercato nuovi modelli di saldatrici endorali e diffondendo questa tecnologia all’avanguardia in tutto il mondo.
JOINPLANT
Joinplant è quanto di meglio oggi la tecnologia possa offrire nel campo della saldatura endorale. Si tratta di un dispositivo medico che ha ottenuto la certificazione necessaria per operare in tale ambito garantendo affidabilità, sicurezza e semplicità di utilizzo. La saldatura endorale, come è noto, viene utilizzata per la stabilizzazione degli impianti dentali unendoli l’un l’altro attraverso una barra di titanio o altri dispostivi sempre saldati tra di loro.
DENT WELD TOUCH
Dent Weld Touch è un dispositivo medico che viene utilizzato per la stabilizzazione degli impianti dentali. L’effetto è una maggior stabilità primaria ed un conseguente miglioramento dell’osteointegrazione dell’impianto